Invisible Wave

L’onda invisibile, che unisce tutto e tutti, l’energia che anima la vita, il senso che non vediamo e a volte forse percepiamo… Invisible wave. Benvenuto!

Invisible Wave

L’onda invisibile, che unisce tutto e tutti, l’energia che anima la vita, il senso che non vediamo e a volte forse percepiamo… Invisible wave. Benvenuto!

Gli Invisible Wave (IW) sono un progetto artistico musicale il cui focus è la ricerca interiore, la spiritualità  e, specularmente, l’attualità. La loro musica è un viaggio, tra melodie e raffinate sonorità, tra pop, rock, ambient, indie ed elettronica. Possono ricordare da un lato grandissime band quali sono gli U2, i Coldplay, i Muse, i Depeche Mode e i The Killers, e al contempo richiamare atmosfere suggestive vicine ai Massive Attack e a Moby.

Oltre a richiamare alla mente questi grandi musicisti, gli IW esprimono con la musica una loro identità ed originalità tutta da scoprire, sia energica sia elegante, con inediti che rimangono in mente, alcuni di essi fanno riflettere, altri trasmettono emozioni, altri ancora fanno saltare e cantare. Da ottobre 2020 la band ha iniziato a collaborare con il batterista Alessandro Dri. La band, nello stesso 2020, ha collaborato anche  con l’etichetta discografica New Model Label di Ferrara.

invisible-wave-1

Gli IW sono stati fondati da Guido Tonizzo, scrittore e mental coach, oltre che cantante della band. I suoi testi sono la continuazione di quanto egli già propone con libri ed iniziative culturali e di miglioramento personale.

Uno dei forti messaggi degli Invisible Wave è questo: ognuno è speciale! Scoprire e valorizzare questa unicità può aiutarci a vivere autenticamente e aiutare chi ci sta intorno.

Si sono esibiti in festival di rilievo e in location suggestive, tra il 2018 ed il 2019 presentando il primo singolo, Call my name, anche in accompagnamento al tour di presentazioni dell’ultimo libro di Guido Tonizzo: “Vita, Conoscenza e Mistero”.

invisible-wave-call-my-name

Dopo la pubblicazione dell’EP Stay Safe (2019), nel 2020 il loro brano Fake News ha fatto da colonna sonora all’iniziativa “Voci Svelate” che ha coinvolto giornalisti e personalità di livello nazionale sul tema dell’informazione. Tra le figure coinvolte, Toni Capuozzo, Enrica Perucchietti, Riccardo Meggiato etc… Link all’iniziativa: https://guidotonizzo.it/voci-svelate/

Guarda il video animazione di Fake News:

Tra il 2019 e il 2020 hanno accompagnato gli eventi udinesi sul senso della vita di Guido Tonizzo, Cristina Spadotto e vari ospiti. Nel 2021 la loro canzone Out of the comfort zone, ha ispirato il libro “Le zone di comfort” edito da Caosfera edizioni e distribuito nei più importanti store nazionali, compresi Mondadori, Feltrinelli, IBS ed altri ancora, le cui presentazioni si sono protratte fin tutto il 2022.
https://www.caosfera.it/libri/le-zone-di-comfort/

La band è anche l’ospite musicale di Think-Il suono della mente: il festival sulle potenzialità della mente, ove la band, visto il suo repertorio, può creare delle serate con un concept a tema dell’evento. Le tematiche degli ultimi due eventi erano la ricerca delle radici e gli stati di coscienza. Per eventi futuri “Think” consultare periodicamente questo link:
https://choiceacademy.it/think-il-suono-della-mente/

Il 24 aprile 2024 la band pubblica in anteprima il lyric video del nuovo singolo Intuition, primo estratto dal concept album Quantum Jump, un salto ancora più profondo nelle dinamiche della mente, della vita e del mistero, tramite musica, tra rock, sperimentazione, ambient, melodie, groove ed alcune collaborazioni speciali.

invisible-wave-live-vicenza

Oltre ad apprezzare le sonorità e l’energia della band nei dischi e live, gli IW si esibiscono anche in  una graditissima versione “soft” semiacustica. Gli IW inoltre organizzano, o possono partecipare in qualità di ospite, a eventi culturali e qui la musica diventa un amplificatore emotivo e un modo per rendere dinamico l’evento e creare un’atmosfera con la giusta leggerezza e con la bellezza della musica suonata dal vivo.

Gli INVISIBLE WAVE sono:
Guido Tonizzo: autore di testi e musiche, cantante, pianista/tastierista
Cristina Spadotto: chitarrista (chitarra elettrica e acustica), seconde voci
Stefania Della Savia: bassista, synth bass e seconde voci

invisible-wave-2
invisible-wave-articolo-friuli
invisible-wave-live-3
invisible-wave-call-my-name
invisible-wave-guido-tonizzo-2
invisible-wave-live-1
invisible-wave-guido-tonizzo-3
invisible-wave-live-libreria
invisible-wave-live-vicenza
previous arrow
next arrow

Intuition

Intuition è il nuovo singolo degli Invisible Wave, che aprirà le porte all’album Quantum Jump in uscita a maggio 2024. Si tratta di un concept album sperimentale, che attraversa tutte le tappe principali della ricerca interiore ed esteriore, nonché del senso della vita. Intuition rappresenta forse la canzone più orecchiabile e pop-rock ma fa presagire che c’è molto molto altro, che si schiuderà man mano con l’ascolto dell’album. L’intuizione è quella risorsa, quella abilità, che trova spazio quando lasciamo emergere il meglio di noi e… quando quello spazio lo sappiamo creare. La canzone è nata dall’intuizione ed è un faro verso altre intuizioni… quelle degli ascoltatori! Buon ascolto, verso altre intuizioni.

Stay Safe

Ascolta il nostro precedente album, Stay Safe, che porta con sé un auspicio per tutti per una vita autentica e stimolante e, proprio per questo, invita ognuno a darsi da fare (interiormente ed esteriormente) per Vivere con la V maiuscola e dare una mano al mondo che  ci circonda.

TRACKLIST:

1) STAY SAFE
2) CALL MY NAME
3) FAKE NEWS
4) OUT OF THE COMFORT ZONE
5) MOMENTS OF REAL LIFE
6) INVISIBLE PRESENCE

iTunes: https://bit.ly/staysafeitunes
Amazon Music: https://bit.ly/staysafeamazon
Spotify: https://bit.ly/staysafespotify

invisible-wave-stay-safe

Stay Safe

Ascolta il nostro precedente album, Stay Safe, che porta con sé un auspicio per tutti per una vita autentica e stimolante e, proprio per questo, invita ognuno a darsi da fare (interiormente ed esteriormente) per Vivere con la V maiuscola e dare una mano al mondo che  ci circonda.

TRACKLIST:

1) STAY SAFE
2) CALL MY NAME
3) FAKE NEWS
4) OUT OF THE COMFORT ZONE
5) MOMENTS OF REAL LIFE
6) INVISIBLE PRESENCE

Il brano “Call my name”, primo singolo della band, da mesi viene trasmesso su diverse radio nazionali e internazionali, sia FM sia web radio. Il loro disco è disponibile fisicamente, distribuito anche da New Model Label e da Nexus Edizioni, e nei web stores tradizionali (itunes, amazon ecc).

Oltre ad apprezzare le sonorità e l’energia della band nelle sue esibizioni live, gli IW si esibiscono in versione “soft”. Gli IW inoltre organizzano, o anche co-partecipano, a eventi culturali, e qui la musica diventa un amplificatore emotivo e un modo per rendere dinamico l’evento e creare un’atmosfera con la giusta leggerezza e con la bellezza della musica suonata dal vivo.

ASCOLTA L’EP SU:
iTunes: https://bit.ly/staysafeitunes
Amazon Music: https://bit.ly/staysafeamazon
Spotify: https://bit.ly/staysafespotify

invisible-wave-stay-safe

I nostri spettacoli

Vuoi organizzare un evento/concerto con noi?
Scegli tra concerto, set acustico o evento culturale musicale.

Concerto

Uno spettacolo di musica LIVE, intensa, tra rock, pop, elettronica e atmosfera, degna delle migliori band dei nostri tempi. Musica originale e cover a tema, per eventi speciali.

Set Semiacustico

Concerto intimo, per piccoli spazi ma anche per auditorium, manifestazioni e locali. Atmosfera e coinvolgimento del pubblico, un concerto da ricordare.

Think - Il suono della mente

Uno spettacolo sulla mente e sulla comunicazione. E la musica è una magnifica forma di comunicazione. Invisible Wave insieme a Guido Tonizzo e ospiti vari daranno vita a uno show ispirante e stimolante, tra interventi parlati e musica a tema. Think-Il suono della mente è una sorta di TEDx con musica. Un evento davvero UNICO.

Copyright © 2024 – Invisible Wave | Privacy Policy